REDMA
Retail & Distribution Management

Corso di Alta Formazione sulla gestione dei rapporti di canale e del retail nel settore farmaceutico

STATUS ISCRIZIONI

APERTE

DEADLINE APPLICATION

20 agosto 2019

DESTINATARI
  • Manager e personale dai reparti Marketing, Comunicazione, Trade Marketing e Sales delle aziende Pharma (industria e distribuzione)

  • Manager e personale di aziende specializzate in prodotti extrasettore, quali integratorialimentari, dermocosmetici, mamma&bimbo, alimentazione speciale, etc (produttori e distributori)

  • Professionisti nell’attività commerciale (concessionari, agenti, rappresentanti) che intendano acquisire nuove conoscenze e competenze

FREQUENZA

3 settimane nell’arco dei 3 mesi (10 gg, 120 ore)

FORMAT

Part time verticale (corsi di 5 giornate full time)

Obiettivi formativi

Il Master Executive in Retail & Distribution Management (ReDMa) approfondisce in ottica strategica e operativa le dinamiche competitive attuali e prospettiche di canale nel settore farmaceutico e i loro effetti sui singoli attori della filiera – dalle imprese di produzione di settore ed extra settore (omeopatia, dermocosmesi, integratori, alimentazione speciale, parafarmaco, ecc.) alla distribuzione intermedia; dalle reti alle farmacie indipendenti.

I processi di globalizzazione, digitalizzazione e dematerializzazione dell’economia hanno contribuito a creare un nuovo assetto competitivo dove la leadership è detenuta da chi presidia la reale conoscenza di settore e possiede le competenze tecnologiche per estrarre valore dai flussi informativi, logistici ed economici generati dalle differenti attività caratteristiche d’impresa. Valga ad esempio la definizione di partnership strategiche o acquisizioni tra attori del settore e big dell’ICT come Microsoft, IBM, Google.

PhB - Pharma Business School ReDMa
Programma
e didattica

Area tematica

Gestione Rapporti di Canale & Retail

Lingua

Italiano

Edizioni annuali

Settembre, gennaio, aprile.

Informazioni
pratiche
DATA DI ATTIVAZIONE

Edizione settembre 2019: 16 settembre 2019, 21 ottobre, 18 novembre

Edizione gennaio 2020: 20 gennaio, 17 febbraio, 16 marzo

SEDE

Palazzo Biandrà, Via Santa Margherita 1/A, Milano

COSTI, AGEVOLAZIONI, DEDUCIBILITA’

Quota di partecipazione: 6000 € + IVA
Agevolazioni: la quota è corrisposta in 2 rate.

UFFICIO ORIENTAMENTO:

orientamento@phbschool.it
Tel. 02 39307399
Fax. 02 34995320

Iscrizione

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione online o su carta, e inviarla insieme alla prova di versamento della prima rata entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di inizio del corso scelto.

Poiché il numero di posti in aula è limitato, invitiamo i candidati ad avviare il processo di iscrizione il prima possibile. In caso l’aula dovesse raggiungere la capienza massima, le iscrizioni chiuderanno prima del termine ultimo.

I candidati extra-europei sono invitati ad attivare la propria domanda almeno 3 mesi prima dell’inizio del programma.

Per altre agevolazioni e deducibilità scarica la brochure.